La Floriterapia è una metodologia naturopatica di Benessere basata sulle proprietà vibrazionali dei fiori: ogni essere vivente emana un'energia che riflette i ritmi e l'andamento funzionale di quell'organismo, una "pulsazione" che si irradia comunicando all'esterno e contribuendo all'armonia del Tutto.

Questa scoperta fu coniata agli inizi del '900 del XX secolo dal medico inglese Edward Bach che ricercò le proprietà dei fiori della sua terra sintetizzando composti adatti a curare le emozioni e gli squilibri emozionali che precedono sempre la malattia. Successivamente tale metodica è state estesa ed applicata ai fiori di altre parti del mondo dando luogo alla floriterapia himalaiana ed australiana. 

La Floriterapia è un'occasione fantastica per conoscere la propria personalità ed il proprio funzionamento psicofisico attraverso l'elemento più meraviglioso della natura, i fiori! Grazie ad Edward Bach la bellezza dei fiori può arrivare non solo fino alla vista o al naso ma anche dentro al nostro cuore, infondendo i ritmi di cui siamo carenti per stress. 

Tu sei a conoscenza di come vibra la tua anima e quale fiore fa per te?